Crea è la nuova funzione per le tue stories!

Questa funzione permette di creare più facilmente e rapidamente le popolari Stories.

Ma come si utilizza e a che cosa serve?

La modalità crea viene utilizzata per tutti gli utenti che vogliono postare storie senza utilizzare per forza immagini del loro rullino o la fotocamera.

Se infatti tu volessi postare una storia utilizzando solo del testo puoi tranquillamente farlo.

Oltre il testo potrai aggiungere:

  • GIF: puoi cercare le Gif che ti propone instagram e con un clic postarle nella stua Story
  • Countdown: Puoi far partire un conto alla rovescia per un determinato evento che ti interessa
  • Accadde oggi: É un pò come la funzione ricordi di Facebook, puoi postare nella tua storia un ricordo che hai postato anni prima nello stesso giorno sul tuo profilo IG.
  • Quiz: Puoi creare dei divertenti quiz ai tuoi followers!
  • Domande: Puoi fare una domanda ai tuoi followers che potrai ripostare per renderla pubblica!

Quasi tutte queste funzioni che ti abbiamo appena citato sono dotati di un’icona a forma di dadi in alto che ti consentirà di utilizzare dei contenuti preimpostati.

Per esempio, se tu volessi  utilizzare la funzione Quiz, cliccando i dadi in alto Instagram ti propone due/tre quiz preimpostati che puoi utilizzare come ad esempio: “Qual’è il mio piatto preferito?”

Sicuramente queste funzioni servono per aumentare le interazioni tra gli utenti e creare sempre di più un social network con la funzione di conoscersi e interagire.

 

 

 

 

 

Del resto, l’obiettivo di Instagram come ti abbiamo già detto nel nostro articolo che puoi trovare cliccando qui non è solo quello di renderlo un social sicuro e trasparente ma anche quello di creare dei legami tra gli utenti.

Al giorno d’oggi infatti nonostante la tecnlogia sia ben presente nella nostra vita, nella maggior parte dei casi non è così facile interagire e conoscersi.

Tutte queste funzioni potrebbero essere di grande aiuto!

Secondo noi è un’ottima idea la funzione Crea.

Tu l’hai mai utilizzata?