Clip, video in stile tik tok!
Tik Tok continua a crescere e in questo periodo sembra essere il nuovo social di tendenza.
Gli influencer hanno postato tanti video divertenti sui loro profili che hanno totalizzato milioni di views.
@iconize ad esempio risulta essere uno dei più bravi influecer Instagram che realizza dei video creativi e virali insieme ad altre influencer che collaborano con lui!
Tik Tok sta riscuotendo anche tanto successo per quanto riguarda le “Challenge”.
Se clicchi sull’hashtag #challenge è possibile vedere tutti i video che gli utenti usano per lanciare un determinato messaggio.
Puoi trovare challenge sui diritti dell’infanzia e l’adolescenza, contro il bullismo o per la salvaguardia dell’ambiente.
Oltre queste Challenge solidali aziende come Chupa Chups utilizzano i video per sponsorizzare un prodotto. Per il momento Tik Tok è invaso di mini video con i lecca lecca più famosi del mondo a tema Halloween!
Senza dubbio però Instagram non poteva rimanere indietro!
La sviluppatrice di Instagram Jane Manchun Wong ha dichiarato che sta lavorando per aggiungere una nuova funzione:
“Proprio come TikTok, Clips consentirà agli utenti di registrare segmenti di video in una singola Storia. Proprio come TikTok, gli utenti possono sovrapporre la musica ai clip e proprio come TikTok, gli utenti possono regolare la velocità e il timer di ogni video.“
Esistono sicuramente tantissime applicazioni che ti permettono di montare i tuoi video in maniera facile e divertente ma questa funzione può essere molto più comoda.
Scopriamo perché:
- Instagram è un social network disponibile in tantissimi paesi che conta oltre un miliardo di utenti ed è disponibile dove altre App non possono essere scaricate.
Sicuramente questo è un vantaggio per il social network anche se negli ultimi due mesi è sceso nella classifica delle App più scaricate.
Il pensiero di Jane Manchun Wong infatti è quello di stare sempre al passo con le novità del momento e dare agli utenti quello che amano!
Noi siamo sicuri che Instagram riuscirà a stupirci, tu cosa ne pensi?