CONDIZIONI CONTRATTUALI DI FORNITURA DEL SERVIZIO

  1. PREMESSA
    Le presenti condizioni contrattuali, unitamente al modulo d’ordine compilato dall’utente, che verrà salvato sui nostri server e che deve intendersi parte integrante e sostanziale del presente contratto, disciplinano il rapporto che si perfeziona tra NBS s.r.l., (di seguito denominata solo NBS o Fornitore) con sede a Bergantino (RO) in Via Vaccara 792, P.IVA e C.F. 01563280294 ed il Cliente (indicato nel dettaglio nel modulo) che sottoscrive le presenti condizioni contrattuali con la tecnica del “point and click”.
  2. OGGETTO
    Oggetto del contratto è la fornitura al cliente del servizio di automazione robotica di azioni sul social network Instagram, con le modalità e i dettagli infra indicati (di seguito denominati per semplicità “Servizio”).
  3. MODALITÀ
    In particolare il Servizio può essere attivato con tre distinte modalità:
    1) “Influencer Pack”
    2) “Un mese”
    3) “Una settimana”.
  4. DESCRIZIONE MODALITÀ
    Le modalità di servizio “Influencer Pack”, “Un mese” e “Una settimana” prevedono l’automazione robotica delle seguenti azioni: “follow” (circa 700 quotidiani), “unfollow” dei clienti seguiti automaticamente durante le 24 ore precedenti, “like“ (circa 300 quotidiani).
    Le modalità di servizio “Un mese” ed “Una settimana” hanno inclusi, a scelta ed a pagamento, i seguenti servizi aggiuntivi:
    – disattivazione post e storia delle persone seguite tramite automazione
    – visualizzazione delle storie dei profili target o dei profili già seguiti
    – invio del “messaggio direct automatico”
    – ottenimento di “fino 300 Like Italiani” a Post
    – ottenimento di “fino a 1500 Like Internazionali” a Post
    I Servizi aggiuntivi sopracitati sono invece inclusi nel costo nella modalità di servizio “Influencer Pack”.
    All’interno del costo del servizio con modalità “Un mese” è incluso l’acquisto dell’e-book “Come ottimizzare al meglio la pubblicazione dei post su Instagram ed incrementare le interazioni”.
    All’interno del costo del servizio con modalità “Influencer Pack” è incluso l’acquisto dell’e-book “Come ottimizzare al meglio la pubblicazione dei post su Instagram ed incrementare le interazioni” e dell’e-book “Come diventare un Influencer e guadagnare con Instagram”.
  5. TARGET
    Il target viene impostato in base alle informazioni fornite dal cliente all’atto della compilazione del modulo d’ordine sulla base degli username indicati come esempi. La scelta sarà anch’essa automatizzata, sulla base di algoritmi e, pertanto, nessuna responsabilità può essere addebitata a NBS per eventuali discostamenti del target.
  6. DICHIARAZIONE DI ESONERO RESPONSABILITÀ
    Il cliente dichiara di essere a conoscenza del fatto che il sistema, pur non costituendo alcun accesso abusivo a sistema informatico né alcun altro reato secondo le leggi dello Stato, viola le regole di Instagram e i termini e condizioni del servizio e, pertanto si assume ogni responsabilità, per l’utilizzo del Servizio come strumento per accrescere il proprio profilo. Il Cliente dichiara altresì che, sebbene il sistema emuli perfettamente le azioni umane e consenta di automatizzare comportamenti assolutamente legittimi, potrebbe incorrere nella sospensione o nella chiusura, anche definitiva del proprio account da parte di Instagram, assumendosene pienamente la responsabilità a proprio unico rischio. In tal caso è comunque tenuto al pagamento del periodo in corso fino al termine, potendo richiedere il recesso e non usufruendo quindi del rinnovo automatico. Il cliente prende atto, inoltre, del fatto che, a fine servizio non verranno effettuati gli “unfollow” relativi ai “follow” dell’ultimo giorno.
  7. PASSWORD
    Ai fini del corretto funzionamento del Servizio, il Cliente dovrà comunicare login e password alla NBS la quale si impegna a custodire la stessa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 e di distruggerla immediatamente al termine del contratto. Il Cliente prende atto che, in caso di modifica della password da parte dello stesso, il servizio non potrà essere erogato e verrà sospeso.
  8. CONTRATTO DI MEZZI
    NBS indica numericamente, all’interno del sito internet del servizio, i risultati che sono ottenibili tramite il Servizio. Detti numeri sono meramente esemplificativi e si basano sulla media dei risultati raggiunti dai propri clienti. NBS assume una obbligazione di mezzi e non di risultato. Nell’ambito del servizio, quindi, la mancanza di risultati rispetto agli esempi indicati nel sito, non integra in alcun modo inadempimento contrattuale di NBS. Il Cliente dichiara di essere a conoscenza del fatto che al raggiungimento del risultato prefissato concorrono vari fattori esterni alle possibilità di intervento della NBS, tra cui, a titolo di esempio, il tipo di post pubblicati dal Cliente.
  9. CORRISPETTIVO
    Col presente contratto NBS si obbliga, verso il corrispettivo concordato a eseguire, a favore del Cliente, il Servizio. In particolare la modalità “influencer pack” ha un costo di € 196,00, la modalità “un mese” ha un costo di €112,00 e la modalità “una settimana” ha un costo di € 42,00. Tutti gli importi sono da intendersi al netto di IVA. Il cliente, secondo il DL n. 119/2018, potrà richiedere fattura solamente per ordini emessi fino a 10 giorni dal pagamento.

  10. ATTIVAZIONE
    Il Servizio è attivato nel rispetto dei tempi necessari dipendenti dalle risorse e comunque nel più breve tempo possibile. Il cliente dichiara di essere al corrente e di accettare che i termini per l’attivazione del servizio, eventualmente prospettati, devono considerarsi meramente indicativi. Il cliente è tenuto a fornire tutto il materiale necessario per consentire una veloce attivazione del servizio ed eventuali rallentamenti in tali adempimenti da parte del cliente non potranno mai essere considerati come un ritardo nell’attivazione del servizio. Il cliente dichiara di essere a conoscenza del fatto che eventuali ritardi negli adempimenti a carico del cliente possono comportare lo slittamento della posizione di quest’ultimo e della conseguente priorità temporale rispetto ad altri, nell’elenco dei servizi da attivare da parte della NBS.
  11. DURATA E RINNOVO
    Il presente contratto avrà validità ed efficacia per il numero di giorni indicato di seguito, decorrenti dall’attivazione. In particolare le modalità “Influencer pack” e “Un mese” hanno una durata di 28 giorni e la modalità “Una settimana” ha una durata di 7 giorni. Alla scadenza del contratto, limitatamente per le modalità “Influencer pack” e “Un mese” lo stesso si rinnoverà automaticamente per una durata pari al periodo di tempo precedente. Le parti possono recedere dal rinnovo automatico in qualsiasi momento accedendo alla propria area riservata, alla sezione sottoscrizioni, al seguente indirizzo: https://www.instagrow.it/mio-account/sottoscrizioni/. Si considera annullato il rinnovo automatico solamente previa cancellazione dello stesso attraverso l’apposita sezione. In caso di disdetta il Servizio resterà comunque attivo fino al termine concordato.
  12. RECESSO DEL CLIENTE
    Il cliente può richiedere il recesso e l’interruzione immediata del servizio in qualsiasi momento. Tuttavia, in questo caso, qualora il Cliente receda prima dello scadere del termine previsto, rimane comunque tenuto ex lege a corrispondere l’intera quota economica di pertinenza (anche a titolo di penale ex art. 1382 c.c.) per il periodo di servizio non goduto.
  13. DIRITTO DI RECESSO DEL CONSUMATORE
    NBS riconosce il diritto di recesso al Consumatore. Tuttavia, ai sensi del Decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, trattandosi di contratto di fornitura di contenuto digitale, di vendita di e-book e di servizio personalizzato, il recesso dev’essere esercitato prima che lo staff di NBS fornisca il servizio personalizzato di settaggio, implementazione e attivazione del Servizio sulla base delle indicazioni fornite dal cliente sul modulo. Ai sensi dell’art.59 della predetta normativa il consumatore espressamente accetta, da quel momento, la perdita del proprio diritto di recesso.  Nel caso di esercizio del diritto di recesso, il consumatore dovrà inviare, entro l’attivazione del servizio e comunque non oltre 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto una email a info@instagrow.it. Il diritto di recesso non è applicabile ai taciti rinnovi.
  14. RECESSO DI NBS
    NBS si riserva la facoltà di recedere dal contratto ancor prima di attivare il servizio. In caso di mancata attivazione del servizio per riservata scelta di NBS, questa sarà tenuta esclusivamente a restituire quanto pagato in anticipo dal cliente. Il cliente prende atto ed accetta di non aver alcun ulteriore diritto e di non poter avanzare nei confronti di NBS una richiesta di indennizzo o di risarcimento del danno causato dalla mancata attivazione del servizio.
  15. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
    La NBS effettua un servizio di mera consulenza, eseguendo le indicazioni del Cliente, su incarico dello stesso. La NBS pertanto non si assume in nessun caso alcuna responsabilità per tutti i dati immessi, trasmessi o comunque trattati dal cliente mediante il servizio, per i messaggi inviati o per conseguenze che potrebbero derivare da follow di account non graditi dal Cliente o visualizzazione delle storie degli stessi. In nessun caso la NBS potrà essere considerata responsabile di danni subiti dal cliente o da un terzo per effetto del suo operato.
  16. SOSPENSIONE
    La NBS, a sua totale discrezione, senza che l’esercizio di tale facoltà le possa essere contestato come inadempimento contrattuale si riserva la facoltà di sospendere o interrompere il servizio anche senza preavviso nei seguenti casi: a) Il cliente si renda inadempiente o violi anche una soltanto delle disposizioni contenute nel contratto; b) Sia richiesto dall’autorità giudiziaria; c) Ricorrano motivate ragioni di sicurezza o riservatezza.
  17. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
    NBS si riserva la facoltà di recedere dal contratto con effetto immediato nel caso in cui:
    a) il Cliente violi gli obblighi previsti dal presente contratto e delle presenti condizioni di fornitura;
    b) sopraggiungano eventi determinati da cause di forza maggiore;
    c) il Cliente compia utilizzando il servizio qualsiasi attività illecita secondo le leggi dello Stato italiano. Nel caso in cui, per qualunque motivo, il pagamento del canone pattuito per il rinnovo non risulti versato, NBS si riserva la facoltà di sospendere o interrompere con effetto immediato la fornitura del servizio, considerando il mancato pagamento come recesso dal rinnovo automatico.
  18. ASSISTENZA
    L’assistenza ordinaria negli orari esposti nel footer del sito è garantita al Cliente e nulla è dovuto per essa. Per assistenza ordinaria si intende qualsiasi intervento atto a risolvere problemi o disfunzioni derivanti dall’operato della NBS per l’incarico ricevuto. Tutto ciò che non è incluso della suddetta definizione è considerato assistenza extra-ordinaria, il cui costo è pattuito al di fuori del presente contratto, eventuali modifiche da apportare dopo la conclusione dell’inserimento e dell’attivazione, potrebbero essere considerate assistenza extra-ordinaria, a insindacabile valutazione della NBS.
  19. INFORMAZIONI RISERVATE
    Le parti sono a conoscenza che tutte le informazioni acquisite durante il rapporto costituiscono informazioni segrete, ai sensi e per gli effetti degli artt. 98 e 99 del Decreto legislativo n. 30 del 10 febbraio 2005, informazioni altamente confidenziali o informazioni tutelate dalla normativa sulla tutela della proprietà industriale. Le parti si impegnano reciprocamente, altresì, a non diffondere o comunicare tutte quelle informazioni o dati relativi alle modalità di implementazione e alle regole tecniche.
  20. INFORMATIVA ONLINE DISPUTE RESOLUTION
    Ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 del regolamento UE n.524/2013, si informano i consumatori residenti negli Stati appartenenti all’Unione Europea che per la risoluzione delle controversie relative al presente contratto e ai servizi online offerti da questo sito, vi è la possibilità di ricorrere al procedimento di Online Dispute Resolution (ODR), previsto dalla Commissione Europea, e raggiungibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/. In ottemperanza a quanto previsto dalla suddetta normativa, si comunica altresì che l’indirizzo di posta elettronica della NBS è info@instagrow.it.
  21. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
    Il contratto è regolato esclusivamente la legge italiana. Il foro competente a risolvere e decidere ogni controversia relativa all’esecuzione, all’interpretazione, e all’applicazione del contratto é quello di Rovigo.