CONDIZIONI CONTRATTUALI DI FORNITURA DEL SERVIZIO

  1. PREMESSA
    Le presenti condizioni contrattuali, unitamente al modulo d’ordine compilato dall’utente, che verrà salvato sui nostri server e che deve intendersi parte integrante e sostanziale del presente contratto, disciplinano il rapporto che si perfeziona tra NBS SRL, (di seguito denominata solo NBS o Fornitore) ed il Cliente (indicato nel dettaglio nel modulo) che sottoscrive le presenti condizioni contrattuali con la tecnica del “point and click”.
  2. OGGETTO
    Oggetto del contratto è la fornitura al Cliente del Servizio di azioni sul social network Instagram, con le modalità e i dettagli infra indicati (di seguito denominati per semplicità “Servizio”).
  3. MODALITÀ DI SERVIZIO
    In particolare il Servizio può essere attivato con le seguenti distinte modalità:

    1. “TESTAGROW”
    2. “BASIC”
    3. “ELITE”
    4. “PLATINUM”
  4. DESCRIZIONE MODALITÀ
    I nostri piani di Servizio “TESTAGROW”, “BASIC”, “ELITE” e “PLATINUM” prevedono una serie di azioni strategiche calibrate per massimizzare la visibilità del profilo su Instagram. Tali azioni includono l’interazione con altri profili e la navigazione all’interno della piattaforma, tra le altre attività.
    Il costo del Servizio “PLATINUM” include anche l’acquisto dell’EBOOK “5GRAM: la guida definitiva per Instagram”.
  5. TARGET
    Il target viene impostato in base alle informazioni fornite dal Cliente all’atto della compilazione del modulo d’ordine. Se non viene fornito nulla in fase d’ordine il Team di #InstaGrow effettuerà un’analisi opportuna, sulla base di algoritmi e, pertanto, nessuna responsabilità può essere addebitata a NBS se il target è diverso da quello che il Cliente si aspetta.
    Il Cliente ha però la possibilità di contattare l’Assistenza Clienti per ottenere supporto in merito ed ottimizzare il target.
  6. DICHIARAZIONE DI ESONERO RESPONSABILITÀ
    Il Cliente comprende che l’uso del Servizio implica interazioni con la piattaforma social che possono risultare in modifiche, sospensioni o terminazioni del proprio account da parte della piattaforma stessa. Il Cliente accetta di assumersi la responsabilità per tali esiti. Viene inoltre informato che, in caso di tali eventi, avrà la facoltà di terminare il contratto, prevenendo il rinnovo automatico del Servizio.
  7. ACCESSI
    Ai fini del corretto funzionamento del Servizio, il Cliente dovrà comunicare gli accessi del profilo Instagram a NBS, la quale si impegna a custodire gli stessi ai sensi del Regolamento UE 2016/679. Il Cliente prende atto che, in caso di modifica degli accessi da parte dello stesso, il Servizio non potrà essere erogato e i giorni “persi” non verranno recuperati in alcun modo.
  8. CONTRATTO DI MEZZI
    NBS assume una obbligazione di mezzi e non di risultato. Nell’ambito del Servizio, quindi, la mancanza di risultati rispetto agli esempi indicati nel sito, non integra in alcun modo inadempimento contrattuale di NBS. Il Cliente dichiara di essere a conoscenza del fatto che al raggiungimento del risultato prefissato concorrono vari fattori esterni alle possibilità di intervento di NBS, tra cui, a titolo di esempio, il tipo di post pubblicati dal Cliente.
  9. CORRISPETTIVO
    Col presente contratto NBS si obbliga, verso il corrispettivo concordato a eseguire, a favore del Cliente, il Servizio. In particolare la modalità “TESTAGROW” ha un costo di €29,00, la modalità “BASIC” ha un costo di €99,00, la modalità “ELITE” ha un costo di €169,00 e la modalità “PLATINUM” ha un costo di €239,00. Tutti gli importi sono da intendersi inclusi di IVA. Il Cliente potrà richiedere l’emissione di fattura, secondo l’ articolo 6 del d.p.r. 633/1972, entro 12 giorni e non oltre l’effettuazione del pagamento nel mese corrente. In caso contrario sarà emessa una ricevuta.
  10. ATTIVAZIONE
    Il Servizio è attivato nel rispetto dei tempi necessari dipendenti dalle risorse e comunque nel più breve tempo possibile. Il Cliente dichiara di essere al corrente e di accettare che i termini per l’attivazione del Servizio, eventualmente prospettati, devono considerarsi meramente indicativi. Il Cliente è tenuto a fornire tutto il materiale necessario per consentire una veloce attivazione del Servizio ed eventuali rallentamenti in tali adempimenti da parte del Cliente non potranno mai essere considerati come un ritardo nell’attivazione del Servizio. Il Cliente dichiara di essere a conoscenza del fatto che eventuali ritardi negli adempimenti a carico del Cliente possono comportare lo slittamento della posizione di quest’ultimo e della conseguente priorità temporale rispetto ad altri, nell’elenco dei servizi da attivare da parte di NBS.
  11. DURATA E RINNOVO
    Il presente contratto avrà validità ed efficacia per tutta la durata del Servizio acquistato con decorrenza a partire dall’attivazione. Alla scadenza del contratto, per le modalità di Servizio “BASIC”, “ELITE” e “PLATINUM”, lo stesso si rinnoverà automaticamente per una durata pari al periodo di tempo precedente. Le parti possono recedere dal rinnovo automatico in qualsiasi momento accedendo alla propria area riservata, alla sezione sottoscrizioni, al seguente indirizzo: instagrow.it/area-cliente. Si considera annullato il rinnovo automatico solamente previa cancellazione dello stesso attraverso l’apposita sezione. In caso di disdetta il Servizio resterà comunque attivo fino al termine concordato, salvo diversa comunicazione esplicita da parte del Cliente.
  12. RECESSO DEL CLIENTE
    Il Cliente può richiedere il recesso e l’interruzione immediata del Servizio in qualsiasi momento. Tuttavia, in questo caso, qualora il Cliente receda prima dello scadere del termine previsto, rimane comunque tenuto ex lege a corrispondere l’intera quota economica di pertinenza (anche a titolo di penale ex art. 1382 c.c.) per il periodo di Servizio non goduto.
  13. DIRITTO DI RECESSO DEL CONSUMATORE
    NBS riconosce il diritto di recesso al Consumatore. Tuttavia, ai sensi del Decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, trattandosi di contratto di fornitura di contenuto digitale, di vendita di e-book e di Servizio personalizzato, il recesso dev’essere esercitato prima che lo staff di NBS fornisca il Servizio personalizzato di settaggio, implementazione e attivazione del Servizio sulla base delle indicazioni fornite dal Cliente sul modulo. Ai sensi dell’art. 59 della predetta normativa il consumatore espressamente accetta, da quel momento, la perdita del proprio diritto di recesso. Nel caso di esercizio del diritto di recesso, il consumatore dovrà inviare, entro l’attivazione del Servizio e comunque non oltre 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto una email a info@instagrow.it. Il diritto di recesso non è applicabile ai taciti rinnovi.
  14. RECESSO DI NBS
    NBS si riserva la facoltà di recedere dal contratto ancor prima di attivare il Servizio. In caso di mancata attivazione del Servizio per riservata scelta di NBS, questa sarà tenuta esclusivamente a restituire quanto pagato in anticipo dal Cliente. Il Cliente prende atto ed accetta di non aver alcun ulteriore diritto e di non poter avanzare nei confronti di NBS una richiesta di indennizzo o di risarcimento del danno causato dalla mancata attivazione del Servizio.
  15. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
    NBS effettua un Servizio di mera consulenza, eseguendo le indicazioni del Cliente, su incarico dello stesso. NBS pertanto non si assume in nessun caso alcuna responsabilità per tutti i dati immessi, trasmessi o comunque trattati dal Cliente mediante il Servizio, per i messaggi inviati o per conseguenze che potrebbero derivare dalle attività eseguite.
    In nessun caso NBS potrà essere considerata responsabile di danni subiti dal Cliente o da un terzo per effetto del suo operato. Con l’acquisto del Servizio, il Cliente accetta di non poter usufruire od attivare altri Servizi simili a quello venduto da NBS in contemporanea e di non poter effettuare azioni che possano causare delle interferenze con quelle previste e svolte dal Team che lavorerà nell’account in questione durante il Servizio. NBS non si dichiara responsabile di conseguenze nel caso in cui il Cliente effettui le azioni appena citate. Il Cliente prende atto del fatto che, a causa della natura del Servizio, Instagram potrebbe imporre temporaneamente un blocco per le attività e che alcune azioni potrebbe essere bloccate.
  16. SOSPENSIONE
    NBS, a sua totale discrezione, senza che l’esercizio di tale facoltà le possa essere contestato come inadempimento contrattuale si riserva la facoltà di sospendere o interrompere il Servizio anche senza preavviso nei seguenti casi:

    1. il Cliente si renda inadempiente o violi anche una soltanto delle disposizioni contenute nel contratto;
    2. sia richiesto dall’autorità giudiziaria;
    3. ricorrano motivate ragioni di sicurezza o riservatezza.
  17. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
    NBS si riserva la facoltà di recedere dal contratto con effetto immediato nel caso in cui:

    1. il Cliente violi gli obblighi previsti dal presente contratto e delle presenti condizioni di fornitura;
    2. sopraggiungano eventi determinati da cause di forza maggiore;
    3. il Cliente compia utilizzando il Servizio qualsiasi attività illecita secondo le leggi dello Stato italiano. Nel caso in cui, per qualunque motivo, il pagamento del canone pattuito per il rinnovo non risulti versato, NBS si riserva la facoltà di sospendere o interrompere con effetto immediato la fornitura del Servizio, considerando il mancato pagamento come recesso dal rinnovo automatico.
  18. ASSISTENZA
    L’assistenza ordinaria negli orari esposti nel footer del sito è garantita al Cliente e nulla è dovuto per essa. Per assistenza ordinaria si intende qualsiasi intervento atto a risolvere problemi o disfunzioni derivanti dall’operato di NBS per l’incarico ricevuto. Tutto ciò che non è incluso della suddetta definizione è considerato assistenza extra-ordinaria, il cui costo è pattuito al di fuori del presente contratto, eventuali modifiche da apportare dopo la conclusione dell’inserimento e dell’attivazione, potrebbero essere considerate assistenza extra-ordinaria, a insindacabile valutazione di NBS.
  19. INFORMAZIONI RISERVATE
    Le parti sono a conoscenza che tutte le informazioni acquisite durante il rapporto costituiscono informazioni segrete, ai sensi e per gli effetti degli art. 98 e 99 del Decreto legislativo n. 30 del 10 febbraio 2005, informazioni altamente confidenziali o informazioni tutelate dalla normativa sulla tutela della proprietà industriale. Le parti si impegnano reciprocamente, altresì, a non diffondere o comunicare tutte quelle informazioni o dati relativi alle modalità di implementazione e alle regole tecniche.
  20. INFORMATIVA ONLINE DISPUTE RESOLUTION
    Ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 del regolamento UE n.524/2013, si informano i consumatori residenti negli Stati appartenenti all’Unione Europea che per la risoluzione delle controversie relative al presente contratto e ai servizi online offerti da questo sito, vi è la possibilità di ricorrere al procedimento di Online Dispute Resolution (ODR), previsto dalla Commissione Europea, e raggiungibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/. In ottemperanza a quanto previsto dalla suddetta normativa, si comunica altresì che l’indirizzo di posta elettronica di NBS è info@instagrow.it.
  21. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
    Il presente contratto è regolato esclusivamente dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia derivante da o collegata a questo contratto, il foro competente sarà quello di Verona.